Penne stilografiche
www.pennestilografiche.org - club@pennestilografiche.org











PER PIACERE E... PER PASSIONE




Perchè nasce il portale Penne Stilografiche?

La risposta è molto semplice e la potete leggere nel titolo, ma non è solo piacere e passione a spingerci.
Come appassionati, nonché tecnici e studiosi del settore, abbiamo constatato che ben poco è stato finora scritto e fatto per far conoscere e meglio divulgare questo affascinante strumento di scrittura. Così abbiamo deciso di scendere in campo.

Abbiamo scelto lo strumento più avanzato per divulgare quello più classico e non è un controsenso. Tutti noi usiamo il computer per lavoro o per diletto, ma quando vogliamo scrivere una lettera veramente personale, inconfondibile, insostituibile in certi affari di cuore, di slanci d’animo, di confidenze, lettere importanti e riservate, insomma quando si tratta di mettersi in gioco e anche “del piacere” di esprimere i nostri pensieri, affidandoli a carta speciale, morbidi pennini e inchiostri particolari, non vi sono dubbi su quale strumento usare: “la penna stilografica”.

Del resto "la penna" è diventata nei secoli simbolo di "chi sa scrivere", segno di cultura e anche di potere (un motto era: ...ferisce più la penna che la spada...) e si è trovata a ricoprire il ruolo "dell'oggetto" rappresentativo del successo, con una carica simbolica fortissima.

Era quindi doveroso tributarle omaggio non solo col sito, ma con una nuova iniziativa. "Penne Stilografiche", come primo segno di benvenuto agli amici e agli appassionati, ha realizzato una completa (ed unica) guida delle stilografiche e lo ha fatto proprio “per piacere e per passione”.
In apposita sezione la presentiamo e spieghiamo come fare per averla.

Seguiteci nelle iniziative e siamo quasi sicuri che la curiosità iniziale lascerà il passo all'apprezzamento e poi all'amore per le stilografiche. Proprio quando non ci si pensa, può scattare il classico “colpo di fulmine”...

Dimenticavamo di dirvi che tutti noi siamo anche appassionati di orologi meccanici, altrettanto affascinanti, carichi di storia e fedeli compagni, ancora oggi, del nostro cammino. Come le nostre amate stilografiche!


Buona lettura e...buona scrittura a tutti voi
da Calamus e dallo Staff di Penne Stilografiche.






In questa sezione: | Pagina iniziale | Presentazione | Note legali |
I produttori | Collezionismo |






©La riproduzione totale o parziale del sito senza autorizzazione è vietata